Culturista acculturato

Sempre per il ciclo "L'uomo, oltre l'attore", ecco una bel servizio sulle esperienze da insegnante del nostro Arnold.



Prima di intraprendere la carriera di Hollywood, Arnold Schwarzenegger si cimentò dietro le cattedre di diverse scuole americane, mosso dal suo spiccato spirito altruista.
Siamo riusciti a intervistarlo di straforo e, davanti ai microfoni del blog, ci ha raccontato qualche passata esperienza didattica degna di nota.

Geografia

"Una materia meravigliosa. Ho avuto la fortuna di insegnarla solo per un anno, ma è stata un'esperienza fantastica! Ho tenuto un corso base di geografia ai berretti verdi, ragazzi un po' esuberanti ma con un grande cuore! Mi sono anche ingegnato a trovare metodi nuovi di insegnamento e credo proprio che abbiamo funzionato!"

Nella foto, Arnold Schwarzenegger mostra i muscoli ai suoi studenti per evidenziare la conformazione delle Alpi Graie. Da notare il trapezio-Monte Bianco completo di sudore perenne.



Musica


Il nostro eroe insegnò rock 'n' roll nella rinomata Elvis & Son's School di Memphis. Oltre al classico turn around di chitarra, essenziale in questo genere di musica, Arnold dedicava molte ore del suo corso alla pelvica e alle sue varianti. Ha dichiarato che questo passo particolare gli ha, diverse volte, salvato la vita.




Storia

"E' dal passato e solo da esso che noi umani possiamo trarre il vero insegnamento." Con queste toccanti parole, il professor Schwarzenegger dà l'incipit al suo corso di storia.
Mette i brividi sentirlo raccontare le gesta dei grandi uomini del passato. Ogni lezione è una vera e propria poesia. Non è raro vederlo spiegare entusiasta un avvenimento storico, mentre indossa una fedele riproduzione di un abito tipico del periodo in esame.


Ed è solo l'inizio!

3 commenti:

  1. in "un poliziotto alle elementari" riesce a fondere benissimo la sua passione per i ferri con quella per la didattica, unico!

    RispondiElimina
  2. Ottima segnalazione del Lore, che è sempre attento e attvissimo! Grazie della dritta!

    http://www.pamperofundacion.it/wp-content/uploads/2010/11/Un_poliziotto_alle_elementari-600x320.jpg

    RispondiElimina